Arriva Ello, il social network anti-Facebook

Si chiama, semplicemente, Ello e il suo logo è uno smile nero, senza occhi, con il sorriso bianco. È il social network che da qualche giorno ha dichiarato guerra a Facebook a suon di registrazioni. Stando ad alcune analisi, se ne conterebbero 27 mila all’ora. Niente male.

 

La forza di Ello risiede nella sua semplicità, nell’assenza di pubblicità e nel fatto che la privacy sia maggiormente tutelata rispetto al social di Zuckerberg. Per esempio, Ello è totalmente aperto alle esigenze della comunità LGBT, visto che non impone di registrarsi con il nome reale (andando così incontro a transgender e drag queen). Ma non finisce qui: Ello possiede un manifesto che respinge l’idea secondo cui i post – e, in generale, i profili – siano materiale da pubblicità.

A ciò si aggiungerebbe una sorta di fuggi fuggi da Facebook, specialmente da parte di quelle persone che vanno alla ricerca di un social più discreto e semplice. Al momento è possibile accedere a Ello su invito, che può essere richiesto sulla pagina principale. Clicca qui

Fonte: deejay.it