Servizi Google

Una serie di strumenti utili che Google Ti mette a disposizione:

Google Places Porta la Tua Attività su Google, creando un profilo su misura con infiniti contenuti da condividere.


AdWords è il servizio di Google per creare gli annunci Google che verranno pubblicati tramite AdSense (rete display) o nelle aree "link sponsorizzati" della pagine di ricerca Google (rete di ricerca). L' annuncio può essere anche un video"AdWords di Google per i video".
Google Analytics è un servizio gratuito che genera le statistiche di traffico per siti web. Il software web-based è in grado di monitorare gli accessi al vostro sito e stabilirne la provenienza. Diversamente da quanto pensano in molti, Google Analytics prende in considerazione tutte le sorgenti di traffico e non solo le visite generate da Google. I webmasters possono ottimizzare le loro campagne di pubblicità, basandosi sulle statistiche che sono date.
Google Base permette agli autori di materiale di vario genere di pubblicarlo, e di renderlo facilmente ricercabile tramite le ricerche di Google. Il materiale viene classificato tramite labels e attributi.
Google+ o Google Plus è il social network sviluppato da Google. La maggiore novità rispetto agli altri social network è il sistema di "cerchie" in cui si possono racchiudere le persone. Il design minimalista e animato rendono questa piattaforma semplice ed intuitiva da usare.
Gmail è una webmail e un servizio e-mail POP gratuito gestito da Google, è conosciuto per l'interfaccia rivoluzionaria e per le capacità di stoccaggio. I principali rivali sono AIM Mail, MSN Hotmail / Windows Live Mail, e Yahoo! Mail. All'inizio era necessario un invito di un altro utente per potersi registrare, successivamente in alcuni stati è stato possibile recuperare un invito tramite cellulare, ora la registrazione può essere effettuata da chiunque direttamente dalla home page di Google.